giovedì 6 febbraio 2014

Rassegna stampa sul premio Di Liegro

Crotone: Angela Caccia vince il Premio internazionale di poesia “Don Luigi di Liegro”


Ancora una volta Angela Caccia, poetessa di Cutro, ha dimostrato le sue grandi doti di autrice riuscendo ad affermarsi all'ultima edizione del Premio Internazionale di Poesia "Don Luigi Di Liegro" la cui premiazione si è tenuta nei giorni scorsi a Roma, nella meravigliosa cornice dei Musei Capitolini". E' quanto scrive l'assessore alla Cultura della Provincia di Crotone, Giovanni Capocasale, in relazione alle cerimonia di consegna dei prestigiosi riconoscimenti. La Caccia ha, meritatamente, conquistato il premio nell'ambito della sezione dedicata al libro edito di poesia con la sua silloge dal titolo "Nel fruscio feroce degli ulivi". "Le poesie di Angela Caccia –dichiara l'assessore dell'Amministrazione presieduta da Stano Zurlo- hanno incantato i componenti la giuria, presieduta autorevolmente dal prof. Dante Maffia, ed anche i numerosi partecipanti alla cerimonia. La Provincia di Crotone ha inteso far sentire la propria vicinanza e presenza perché -prosegue l'assessore Capocasale- sono dell'idea che la poetessa, impegnata da anni nel settore culturale, ancora una volta ha rappresentato il meglio e la positività nel nostro territorio. Le sue opere, che hanno ricevuto diversi qualificati premi e riconoscimenti, contribuiscono all'elevazione culturale del crotonese. Fattore questo molto importante per la nostra società. Il ruolo della cultura è un ruolo centrale ad ogni latitudine ma soprattutto da territori come il nostro, che hanno rappresentato un riferimento per la Magna Graecia, è determinante. La cultura infatti –prosegue l'assessore Capocasale- contribuisce notevolmente all'abbattimento delle barriere tra i popoli ed anzi svolge un ruolo di integrazione tra essi. Sono dell'avviso che, seppure Crotone sia una provincia dalle piccole dimensioni, stia ben operando per far interagire le politiche dell'accoglienza e dell'integrazione. La cultura in questo senso è un ottimo strumento per l'attuazione di queste opportunità. Rivolgo ad Angela Caccia i complimenti vivissimi per quest'ulteriore riconoscimento invitandola a proseguire nel suo impegno con la consapevolezza che ancora nuovi traguardi l'aspettino. Un ringraziamento ai promotori del Premio che hanno inteso invitare l'Ente intermedio alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti organizzata in grande stile e che ha rappresentato –conclude l'assessore - un momento alto di confronto e contaminazione culturale".



Crotone, Angela Caccia vice il Premio internazionale di poesia “Don Luigi di Liegro” con il libro “Nel fruscio feroce degli ulivi”


"Ancora una volta Angela Caccia, poetessa di Cutro, ha dimostrato le sue grandi doti di autrice riuscendo ad affermarsi all'ultima edizione del Premio Internazionale di Poesia "Don Luigi Di Liegro" la cui premiazione si è tenuta nei giorni scorsi a Roma, nella meravigliosa cornice dei Musei Capitolini". E' quanto scrive l'assessore alla Cultura della Provincia di Crotone, Giovanni Capocasale, in relazione alle cerimonia di consegna dei prestigiosi riconoscimenti. La Caccia ha, meritatamente, conquistato il premio nell'ambito della sezione dedicata al libro edito di poesia con la sua silloge dal titolo "Nel fruscio feroce degli ulivi". "Le poesie di Angela Caccia –dichiara l'assessore dell'Amministrazione presieduta da Stano Zurlo- hanno incantato i componenti la giuria, presieduta autorevolmente dal prof. Dante Maffia, ed anche i numerosi partecipanti alla cerimonia. La Provincia di Crotone ha inteso far sentire la propria vicinanza e presenza perché -prosegue l'assessore Capocasale- sono dell'idea che la poetessa, impegnata da anni nel settore culturale, ancora una volta ha rappresentato il meglio e la positività nel nostro territorio. Le sue opere, che hanno ricevuto diversi qualificati premi e riconoscimenti, contribuiscono all'elevazione culturale del crotonese. Fattore questo molto importante per la nostra società. Il ruolo della cultura è un ruolo centrale ad ogni latitudine ma soprattutto da territori come il nostro, che hanno rappresentato un riferimento per la Magna Graecia, è determinante. La cultura infatti –prosegue l'assessore Capocasale- contribuisce notevolmente all'abbattimento delle barriere tra i popoli ed anzi svolge un ruolo di integrazione tra essi. Sono dell'avviso che, seppure Crotone sia una provincia dalle piccole dimensioni, stia ben operando per far interagire le politiche dell'accoglienza e dell'integrazione. La cultura in questo senso è un ottimo strumento per l'attuazione di queste opportunità. Rivolgo ad Angela Caccia i complimenti vivissimi per quest'ulteriore riconoscimento invitandola a proseguire nel suo impegno con la consapevolezza che ancora nuovi traguardi l'aspettino. Un ringraziamento ai promotori del Premio che hanno inteso invitare l'Ente intermedio alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti organizzata in grande stile e che ha rappresentato –conclude l'assessore - un momento alto di confronto e contaminazione culturale".

Angela Caccia Premiata A Roma Per Le Sue Poesie

CROTONE – Angela Caccia, poetessa di Cutro, ha dimostrato le sue grandi doti di autrice riuscendo ad affermarsi all’ultima edizione del Premio Internazionale di Poesia “Don Luigi Di Liegro” la cui premiazione si è tenuta nei giorni scorsi a Roma.
Caccia ha, meritatamente, conquistato il premio nell’ambito della sezione dedicata al libro edito di poesia con la sua silloge dal titolo “Nel fruscio feroce degli ulivi”.
“Le poesie di Angela Caccia – dichiara l’assessore alla Cultura della Provincia di Crotone, Giovanni Capocasale – hanno incantato la giuria ed anche i numerosi partecipanti alla cerimonia. La Provincia di Crotone ha inteso far sentire la propria vicinanza e presenza perché la poetessa ancora una volta ha rappresentato la positività nel nostro territorio”.

Poetessa cutrese sale sul podio al premio internazionale "Don Luigi Di Liegro" 
Si chiama Angela Caccia, talentuosa poetessa cutrese, ed ha raggiunto il terzo posto della VI edizione del Premio Internazionale di Poesia "Don Luigi Di Liegro". Il premio è stato consegnato sabato scorso a Roma nella Sala Pietro da Cortona in Campidoglio. La poetessa cutrese è salita sul podio nella sezione “libro edito di poesia”.  

Crotone weboggi.it



ARTE E CULTURA / Le poesie di Angela Caccia premiate a Roma


Le poesie di Angela Caccia premiate a Roma



05/02/2014 - L'ASSESSORE CAPOCASALE SU PREMIO ALLA POETESSA ANGELA CACCIA

Da Provincia di Crotone - Sito Istituzionale


Angela Caccia vince il premio internazionale di poesia

Da Scoop Square


Capocasale alla premiazione della poetessa Caccia


Da CN24 TV.IT


Poesia: premio internazionale “Di Liegro”, crotonese al terzo posto

Da CN24 TV.IT