domenica 11 novembre 2012

Tra un toh e un wow, FACEBOOK!


Se ieri mi avessero chiesto
-      Da 1 a 10 quanto ti piace?
-      Come da 1 a 10?…
-      Da 1 a 10!
-      E allora 10 … E TOGLI LA DECINA!
Ancora in vestaglia e con la tazzulella fumante, mi affaccio dallo scatolone su ‘sta piazza grande. Intorno a me è silenzio, ma il  vociare c’è, lo sento, è sommesso, soffuso, quasi dolce.
No, è squillante, irritante, mi travolge. Immagini pensieri desideri chi la vuole cotta chi cruda.
Toh chi si rivede … Ah, ma c’è pure lei!... Tenero quel volto …
E non faccio in tempo a scorrere la pagina che 1/2/3… STELLA !
e ricomincio a spulciare dall’inizio - con l’aggravante, per nulla trascurabile, che tra un toh e un ah, mi si è freddato il caffè.
Ma chi me l’ha fatto fare! Volevo solo promuovere il mio blogghino, a breve pubblicherò un libro, l’ho rinviato tante di quelle volte, e allora … E poi me lo diceva pure Fox: più interazioni, contatti, frequentazioni, viaggi, ed io … viaggio in un incubo!
Dove sono i tempi distesi di un libro, quando fuori piove e tu leggi in poltrona, comodo, tranquillo, al riparo.
Al riparo? Mi spunta su FB la foto di un acquazzone e d’istinto mi scanso! Mah …
Però, ‘sta ragazza ha ragione … Quella citazione me la segno … Wow, interessante, se lo merita un mi piace. Caspita se se lo merita!
E tra un toh, un ma, un wow …
f.to: Io